L’accademia Bartendence si rivolge a giovani baristi e barman alle prime armi interessati a nuove opportunità lavorative. La scuola barman e scuola barlady organizza corsi mirati ad un adeguata formazione professionale per aumentare il livello di specializzazione e agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro.
Bartendence
L’attività formativa è a numero chiuso e si tiene in aule specifiche per l’indirizzo professionale intrapreso dal corsista. I partecipanti sono seguiti da docenti con esperienza decennale, tutti con alle spalle numerose gare, nazionali e internazionali, di barman e barista.
I corsi per barman e bartender terminano con una verifica scritta, ma gli iscritti hanno la possibilità di frequentarli nuovamente (parzialmente o interamente) se non si sentono pronti ad affrontare queste nuove carriere.
La preparazione fornita da Bartendence non si ferma qui. I corsisti possono accedere gratuitamente alla sala allenamenti, aperta tutto l’anno, per migliorare le proprie competenze e ogni mese sono previsti seminari tenuti da esperti del settore per conoscere e studiare nuovi prodotti in commercio.
Possibilità lavorative
Frequentare una scuola barman presente sul mercato da più di dieci anni è un ottimo biglietto da visita per chi si avvicina a questo settore, ma anche per chi è già presente e vuole migliorare la propria condizione economica e professionale. Questo perché numerose attività commerciali (che vanno dai cocktails bar agli hotel) sono in contatto con l’accademia e richiedono quotidianamente personale qualificato.
La possibilità di diventare barman e intraprendere una carriera ricca di soddisfazioni è più che concreta, merito della professionalità e della serietà che l’accademia mette a disposizione dei suoi iscritti.Per una panoramica sui corsi disponibili o per richiedere l’iscrizione agli stessi non si deve far altro che visitare il sito Bartendence.com
Lascia un commento