Frozen yogurt e fragole

Frozen yogurt con fragole

L’altro giorno spulciavo le vecchie foto di ricette, molte delle quali mai pubblicate per la mia solita, maledetta, pigrizia. Piccola pausa per controllare la casella di posta e scopro di aver ricevuto una email da Cristina per una eventuale collaborazione. Oltre agli apprezzamenti di rito mi colpisce, facendomi sorridere, la sua richiesta.

Sono una grande appassionata di musica, soprattutto rock, l’idea di associare ricette a canzoni mi piace tantissimo! Me ne associ una a qualche canzone degli Arctic Monkeys

Buttata lì forse per scherzo, fatto sta che prendo la palla al balzo pensando alle foto appena viste e decido di accontentarla. Scrivere una ricetta fa bene al blog, se vogliamo esser sinceri serve anche a me così non dimentico che ho preparato, gli Arctic Monkey mi piacciono.

Frozen yogurt: arctic bon bon con fragole.

Non sto a dilungarmi sulle quantità perché sono andato a occhio, poi vista la semplicità degli ingredienti c’è poco da pesare e misurare.

L’importante è usare yogurt bianco, zucchero e fragole mature.

A dire il vero potreste usare altro tipo di yogurt e altro tipo di frutta, ma poi vi tocca cambiare il nome della ricetta. Scherzi a parte lo yogurt può anche essere alla frutta visto che si abbina bene con le fragole. Io scelto quello bianco per non appesantire il gusto.

Frozen yogurt con fragole, la preparazione

Una volta messe le fragole negli appositi spazi della vaschetta per il ghiaccio ho frullato le restanti, assieme allo zucchero e lo yogurt, e versato il composto per ricoprirle.
Non resta che metterle in frigo per qualche ora, fino a che non lo yogurt non ghiaccerà.

Il risultato è quello che vedete in foto (versione intera e a metà), volendo si possono mettere degli stuzzicadenti nelle fragole per creare dei ghiaccioli.

Frozen yogurt con fragole
Frozen yogurt con fragole

Prima di mangiarli è consigliabile lasciare ammorbidire i bon bon per qualche minuto, se no guai ai denti. Vi garantisco però il risultato. Ho creato questi Bon Bon con fragole e yogurt un paio di estati fa, erano giornate davvero calde e questi piccoli dolcetti sono stati un piacevole sollievo.

Video consigliato: Arctic Monkeys – Brianstorm

 

Comments

comments

About Andrea Murales 149 Articles
Mi occupo di grafica e web design da un decennio. Da un paio di anni mi sono avvicinato al mondo della scrittura online, come web writer e content editor. Mi reputo fortunato per aver trasformato in lavoro due grandi passioni.

3 Commenti

  1. ma che bella trovata. Pensa che lo yogurt, vedendo la foto, lo avrei dato per cioccolato bianco.

  2. Ma che carina questa idea, dei mini ghiacciolini sani leggeri e genuini. Un modo alternativo per gustare frutta e yogurt

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.