Guglielmo caffè, miscela bar 5 stelle

Guglielmo caffè

Pochi giorni prima delle vacanze di Natale ho partecipato al contest fotografico organizzato da Guglielmo caffè sulla sua pagina Facebook.

L’ho fatto più per gioco che per tentare la fortuna, soprattutto perché il metro di giudizio era dato dal numero di Mi Piace che avrebbe ricevuto la foto.
Alle tre maggiormente mipiaciate l’azienda avrebbe inviato una fornitura di caffè.

Nonostante tutto raggiungo un onorevole terzo posto che mi consente di ricevere un chilo e mezzo del mio adorato caffè Guglielmo.

GUGLIELMO CAFFÈ BAR 5 STELLE

L’azienda calabrese ha deciso di premiarmi con sei pacchi da 250 grammi di questa miscela per moka contenuta in una confezione particolare, dotata di chiusura salva freschezza che preserva l’aroma. Effettivamente la sensazione che si ha, una volta aperta, è del caffè appena uscito dalla torrefazione. Un odore intenso che mi ha fatto ricordare quanto sentivo, passando nei pressi dello stabilimento Guglielmo SPA, recandomi a mare in estate.

Guglielmo caffè, bar 5 stelle

Il Bar 5 Stelle è uno dei tanti prodotti di qualità dell’azienda calabrese, una variante che non avevo ancora provato e per questo il premio è stato ancora più gradito. Una pregiata miscela di caffè arabico che viene confezionata in atmosfera protetta, subito dopo il processo di torrefazione e macinatura. La differenza si sente, il gusto è intenso e avvolgente, l’aroma piacevole si preserva nel tempo e fa pensare a un caffè in grani appena ridotto in polvere.

Storia dell’azienda

Fondata da Guglielmo Papaleo nel 1945 in quel di Copanello di Stalettì, provincia di Catanzaro. È qui che troviamo la torrefazione, quasi a ridosso della splendida costa ionica calabrese, uno stabilimento che coniuga innovazione tecnologica e tradizione. Guglielmo S.P.A. ha saputo coniugare le nuove metodologie in materia di produzione del caffè con la tradizione che da sempre li contraddistingue
Una grande famiglia sempre al passo con i tempi, un’azienda che si rivolge sia al mercato casalingo che al settore dei bar con un’ampia scelta di caffè, in grani e macinati. L’elenco completo si può visionare sul loro virtual store nel quale è possibile usufruire delle varie offerte del mese.

Sito
Guglielmo store
Pagina Facebook

Comments

comments

About Andrea Murales 154 Articles
Mi occupo di grafica e web design da un decennio. Da qualche anno mi sono avvicinato al mondo della scrittura online, come web writer e content editor.

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.