Pancia piatta, yogurt per conquistarla

activia

Il gonfiore addominale è tra i fastidi ricorrenti in caso di eccessi alimentari. Pancia gonfia, stipsi e diarrea possono essere superati facendo attenzione all’alimentazione. Una dieta ricca di frutta e verdura, adottare uno stile di vita sano e poco stressante, fare esercizio fisico sono tutti atteggiamenti che aiutano a migliorare la salute. Per contrastare le irregolarità intestinali è anche utile prendere la buona abitudine di mangiare yogurt. Questo alimento, ricco di fermenti lattici vivi, è ottimo per regolare la flora intestinale.

Lo yogurt Activia contiene il bifidus, un esclusivo fermento che arriva nell’intestino crasso vivo e vitale e in quantità superiore rispetto ai fermenti normali presenti in altri yogurt. Mantenersi in forma è piacevole scegliendo tra i numerosi gusti. Su www.activia.it/yogurt è possibile scoprire ingredienti e valori nutrizionali di tutta la gamma degli yogurt, bianco, con frutta in pezzi, vellutato, con fibre, a zero grassi.

Sempre sul sito di Activia ci sono interessanti suggerimenti per una vita sana ed equilibrata. Come i consigli del nutrizionista e le 10 regole per riattivare l’intestino e ottenere una pancia piatta, invidiabile con l’arrivo dell’estate e la prova bikini.

Bere acqua è una buona regola. E’ importante bere almeno 2 litri di acqua al giorno, cominciando dalla mattina. Si può cominciare al risveglio, bevendo 2 bicchieri di acqua e continuare per tutta la giornata portando con sé una bottiglietta. In estate si suda maggiormente, è quindi indispensabile ripristinare in fretta i liquidi persi.

La reidratazione non avviene solo attraverso l’assunzione di acqua in bottiglia. Frutta e verdura sono anche ricche di acqua. Contengono anche vitamine. E’ perciò fondamentale non farsi mancare generose porzioni nella giornata. L’ideale è mangiare almeno 5 porzioni di verdura e frutta al giorno. La frutta possiamo assumerla anche bevendo succhi, preferibilmente freschi. Per mantenere sano l’organismo, è consigliabile evitare o moderare l’assunzione di bevande a base di caffeina e alcol.

Tra gli alimenti salutari c’è il pesce. Mangiarlo almeno tre volte alla settimana è una buona abitudine che fa bene al nostro intestino e non soltanto. Fresco o surgelato mantiene intatte le sue proprietà e il suo gusto.

Activia e le regole per una pancia piatta
Pancia piatta, yogurt per conquistarla

Comments

comments

About Redazione 8 Articles
Passione per il cibo e la buona musica, per cucinare a suon di Rock. Ricette tipiche, slow food, birre, vini e tanto altro ancora.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.