Rostì di rape rosse

INGREDIENTI: 2 rape rosse di circa 150 grammi (io uso quelle cotte), 20 grammi di farina, spezie ed erbette varie (rosmarino, salvia, timo, peperoncino secco tritato, pepe nero), 1 limone di medie dimensioni, sale, una noce di burro.

In un recipiente versate il limone spremuto e precedentemente filtrato, aggiungete un cucchiao di olio, una spruzzata di pepe nero ed un pizzico di sale. Dopo aver emulsionato ben bene aggiungete le rape tagliate a julienne e lasciate riposare per una mezz’ora.

Nel frattempo unite alla farina le varie erbette ed il peperoncino, volendo anche del parmigiano grattugiato. Unite ora le rape, mescolando accuratamente per fare ben aderire la farina.

Dopo aver sciolto in padella una noce di burro, versate le rape infarinate e fate cuocere per tre/quattro minuti a fuoco medio. Si otterrà quindi un composto omegeneo che si potrà girare al salto, così come si fa con le frittate.
Se non ne siete capaci ovviamente aiutatevi con una spatola. lasciare cuocere per un altro paio di minuti.

Ecco il risultato

Rostì di rape rosse

Rostì di rape rosse

 Video consigliato: Lali Puna: Micronomic

Comments

comments

About Andrea Murales 153 Articles
Mi occupo di grafica e web design da un decennio. Da qualche anno mi sono avvicinato al mondo della scrittura online, come web writer e content editor.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.