Energia a merenda con lo snack Danio

La merenda è una buona abitudine da seguire per tutti, bambini e adulti. Fornisce nutrienti indispensabili all’organismo per affrontare le diverse attività quotidiane. I più piccoli hanno bisogno di energia dopo il gioco, lo studio, lo sport. Anche i più grandi hanno bisogno di staccare dagli impegni e regalarsi una pausa con uno spuntino.

Quali sono gli alimenti ideali per una buona merenda. Dipende dai gusti. C’è chi preferisce il dolce e chi il salato. In entrambi i casi è consigliabile stare attenti alle merendine confezionate che possono contenere troppi zuccheri e conservanti. Le brioscine che tanto piacciono ai bimbi possono essere sostituite con dolci fatti in casa. Ad esempio una ciambella. Siamo così sicuri degli ingredienti che utilizziamo. Inoltre, si possono coinvolgere i piccoli nella preparazione. Il risultato sarà una merenda buonissima e sana.

Possiamo dare un sapore particolare alla nostra pausa mangiando lo yogurt. Un alimento leggero e nutriente, ricco di fermenti lattici che aiutano il buon funzionamento dell’intestino. Ottimo è lo yogurt alla greca Danio, dalla consistenza densa. Lo snack Danio è denso, cremoso e vellutato. Una consistenza che si ottiene col processo di colatura del siero e utilizzando un quantitativo doppio di latte rispetto allo yogurt semplice. I numerosi gusti alla frutta, tra cui fragola, mirtillo, pesca e vaniglia, soddisfano tutti i palati.

snack Danio con yogurt alla greca
Yogurt alla greca Danio

Lo yogurt alla greca Danio è ricco in proteine. Questo lo rende uno snack ideale per chi pratica attività sportiva, prima o dopo l’allenamento, perché le proteine sono importanti per la crescita muscolare. Inoltre, è uno spuntino con zero grassi e ricco di calcio.

Per evitare pesantezza di stomaco e altre problematiche, la merenda deve essere leggera. Infatti, l’obiettivo è garantire la quantità di energia utile tra un pasto principale e l’altro. Le calorie ottimali di uno spuntino sono circa 200. Anche la frutta è un ottimo alimento da consumare in pausa. È preferibile scegliere la frutta di stagione. In alternativa, è buonissima la marmellata da spalmare su una fetta biscottata o su pane integrale. Per chi ama il salato, è una buona idea mangiare cracker integrali da accompagnare con formaggio fresco.

Comments

comments

About Redazione 8 Articles
Passione per il cibo e la buona musica, per cucinare a suon di Rock. Ricette tipiche, slow food, birre, vini e tanto altro ancora.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*