#TronkyTricolore scatena la passione

#tronkytricolore hashtag mondiali calcio2014

Mancano pochi giorni al fischio d’inizio del campionato del mondo di calcio e ad appassionare ulteriormente i tifosi della Nazionale ci penseranno i social network, con un evento sfizioso.

La Nazionale di calcio vola in Brasile e si accende la fiamma del tifo. Messe da parte le amichevoli si passa agli ultimi allenamenti in vista della sfida di sabato 14 giugno con l’Inghilterra. Come sempre accade, quando si tratta di eventi di questa portata, in Italia è un tripudio di tricolori, di italianità (che durante l’anno è spesso sopita) e incitamento agli azzurri.

#TronkyTricolore. Snack verde, bianco e rosso.

Con l’avvicinarsi dei campionati del mondo di calcio la Ferrero mette sul mercato un nuovo prodotto. Ad affiancare il classico (riconoscibile per la confezione rossa) e  quello al pistacchio (confezione verde) ci sarà il tronky latte e cereali (confezione bianca), per richiamare i colori della nostra bandiera.

Accompagnato da una simpatica attività promozionale fatta di spot brevi e simpatici, ma soprattutto efficaci, ai quali fanno eco gli immancabili social network. #TronkyTricolore è l’hashtag che coinvolge i consumatori, facendo leva sull’amor di patria e l’orgoglio nazionale (esistono ancora?).

È proprio sui social network che si giocherà la partita della passione, quella che puntualmente riemerge in occasione di appuntamenti calcistici internazionali. Armatevi di snack e macchina fotografica, scendete in strada o nelle piazze, usate i monumenti come sfondo, ma soprattutto date sfogo a fantasia e creatività.

Postate le vostre immagini (senza dimenticare l’hashtag #TronkyTricolore) su Instagram, Twitter, Facebook e seguite la Ferrero sul canale ufficiale di Youtube.

Il buzz è già iniziato!

#TronkyTricolore scatena la passione

Tronky latte e cereali.

Per un attimo metto da parte social network e calcio per spendere due righe sul nuovo prodotto, avendolo trovato davvero buono.

Wafer al cacao e ai cereali con ripieno cremoso al latte e croccanti pepite al cacao, croccante e delicato.

A onor del vero le pepite al cioccolato non le ho notate (purtroppo), ma il ripieno è ugualmente gustoso e soddisfacente. Dolce, ma non stucchevole, al punto da innescare l’effetto ciliegia: uno tira l’altro. Il wafer resta in pieno stile Tronky, croccante e saporito quanto basta per stuzzicare il palato, una sorta di incipit per quello che sarà sgranocchiare l’intero tronchetto al latte e cereali.
Non c’è che dire, una piacevole sorpresa.

#TronkyTricolore scatena la passione

Comments

comments

About Andrea Murales 149 Articles
Mi occupo di grafica e web design da un decennio. Da un paio di anni mi sono avvicinato al mondo della scrittura online, come web writer e content editor. Mi reputo fortunato per aver trasformato in lavoro due grandi passioni.

3 Commenti

  1. #tronkytricolore senza dubbio!! Troppo buoni nelle tre versioni disponibili, anche se io impazzisco per il tronky al pistacchio!!

  2. che delizia tronky, il mio preferito sicuramente latte e cereali 😀 , uno snack biscotto che mi piace sgranocchiare per una pausa golosa

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.